venerdì 14 settembre 2012

La parola

Con riferimento alla mancata pubblicazione dei risultati delle analisi di giugno sul settimanale Saronno Sette, in una mail del 24 luglio 2012 indirizzata a questo blog, la Segreteria del Sindaco di Saronno Luciano Porro scriveva:

Egregio Signor Giuseppe,
da informazioni assunte nei nostri Uffici risulta che il ritardo è dovuto a ragioni tecniche non di  certo per altri motivi. Ne siamo dispiaciuti.
Il prossimo numero di Saronno Sette uscirà a metà settembre.
Quindi sul numero prossimo, appunto di settembre, saranno pubblicati i risultati delle analisi dell'acqua relativi agli ultimi mesi, coè da giugno ad agosto.

Cordiali saluti
Luisa Masino

Segreteria del Sindaco

Purtroppo sul numero 27 di Saronno Sette pubblicato il 15 settembre troviamo solo i risultati delle analisi di luglio.

A tutti quei saronnesi che non usano internet e non hanno quindi la possibilità di informarsi sulla qualità dell'acqua sul sito della Saronno Servizi non è quindi consentito conoscere i risultati delle analisi di giugno perchè i dati non sono mai stati pubblicati da Saronno Sette.

Spesso il ritardo della pubblicazione dei risultati da parte di Saronno Servizi S.p.A., come accade attualmente per i dati di agosto (nell'assoluto disinteresse dell'Assessore Roberto Barin e del Sindaco Luciano Porro), comporta conseguenti ritardi e a volte la mancata pubblicazione sul settimanale comunale Saronno Sette.

Ancora una volta quindi l'Assessore Roberto Barin non è stato in grado di comunicare ai componenti della redazione di Saronno Sette l'importanza di una pubblicazione continua e veloce dei risultati delle analisi dell'acqua potabile di Saronno.

Ancora una volta l'Assessore alla Comunicazione Prof. Giuseppe Nigro non ha avuto la capacità di coordinare la redazione di Saronno Sette indirizzando la scelta degli articoli su temi prioritari quali la tutela della salute pubblica dei saronnesi.

E soprattutto, ancora una volta, è mancata la parola del Sindaco Luciano Porro che non è, evidentemente, in grado di mantenere e rispettare i propri impegni.

Nessun commento:

Posta un commento