sabato 6 ottobre 2012

Informazione disattesa

Di seguito la mail inviata da questo blog all'Assessore alla Comunicazione, all'Assessore all'Ambiente, al Sindaco, all'Ufficio Protocollo del Comune di Saronno e alla stampa.

L'Amministrazione della città di Saronno sembra non comprendere appieno che a tutela della salute pubblica dei saronnesi è essenziale una pubblicazione rapida e puntuale delle analisi dell'acqua potabile sul settimanale comunale Saronno Sette.

In aggiunta alla mancata pubblicazione sul settimanale dei dati di giugno, dopo oltre due settimane dalla pubblicazione delle analisi di agosto e settembre sul sito della Saronno Servizi S.p.A., società che gestisce l'acquedotto, nessun dato sulla qualità dell'acqua dei due mesi è presente sull'ultimo numero di sabato 6 ottobre 2012.

Rinnovo quindi l'invito all'Assessore alla Comunicazione Prof. Giuseppe Nigro, all'Assessore all'Ambiente Roberto Barin e al Sindaco Dott. Luciano Porro ad informare e tutelare la salute dei propri concittadini.

Giuseppe Reale
Acqua Saronno Blog

1 commento:

  1. Buongiorno, credo sia opportuno ribadire che non va confusa la richiesta di tutela della salute dei cittadini, che questa Amministrazione per Legge svolge, con il diritto all'informazione sulle analisi mensili.
    I dati ufficiali vengono regolarmente esposti sul sito di Saronno Servizi e appena c'é un po' di spazio a disposizione vengono subito riportati sul settimanale Saronno Sette.
    Sinceramente non capisco la necessità perentoria di pubblicarli "immediatamente" sul settimanale, visto che i cittadini più sensibili al tema possono facilmente reperirli con uno strumento a larga diffusione quale è Internet oggi.
    La salute dei cittadini è quindi pienamente tutelata anche se la pubblicazione su Saronno Sette avviene qualche giorno dopo, spero che su questo non ci siano dubbi.
    Se così non fosse sono pronto a discuterne.
    Buona giornata.

    RispondiElimina